Info e bio

Bio e info

 

Cima D’Asta

dell’autore

 

Vivo a Trento dove sono nato. Dopo la Laurea con lode in Scienze Naturali all’università di Padova e una breve esperienza di ricerca lavoro come docente nella scuola superiore. Da libero professionista continuo ad occuparmi di scienza e divulgazione collaborando con enti o privati.
La passione tutta naturalistica per i grandi spazi e il fascino degli ambienti inviolati conduce sulle montagne: chilometri di sentieri, lunghe traversate in quota e alcune cime classiche dell’arco alpino. Fotografo fin da quando ero studente. Il passaggio dalla pellicola al digitale è quasi spontaneo, la scoperta delle tecniche di photostitching, invece, è entusiasmante: mi sono impadronito di questa nuova modalità di comunicazione fin dai suoi primordi e la applico alla fotografia naturalistica cercando di perfezionare questa inedita modalità per esprimere la passione e il fascino dell’ambiente naturale.

Sono iscritto all’elenco speciale degli accompagnatori di media montagna presso il collegio delle guide alpine di Trento, e accompagno professionalmente chiunque voglia salire in uno dei luoghi della montagna fotografati su geo360.it , spazio web interamente dedicato alle mie immagini immersive e ad alta risoluzione ed alle proposte dei percorsi di trekking.

Fotografia interattiva, files per stampe in grandissimo formato, ma soprattutto l’invito ad apprezzare personalmente l’ambiente naturale, la vastità e l’irriducibile complessità dei luoghi aperti, il loro ampio respiro.

Matteo Visintainer

Commenti chiusi