evidenza

In evidenza:


Laghi di Valbona

Salire in quota, scavarsi una truna e dormirci tutta la notte mentre fuori nevica . La mattina al risveglio uscire del tutto solo sull’alpe silenziosa. Fantasticavo di questo guardando le linee e la forma della neve, quando io e L.P. siamo finalmente giunti sulla piana dei Laghi superiori di Valbona, la coltre bianca quest’anno è così….

CONTINUA

Cima Pastronezze

Il giorno 14.02.2018 è stata una giornata fredda e limpidissima. Io e Luca Stefenelli avevamo la mattinata a disposizione e la voglia di fare una sciata assieme. A poco più di mezz’ora di strada ci sono le montagne che Luca conosce a memoria: il Lagorai che entrambe apprezziamo per la grande solitudine e l’alto grado….

CONTINUA

Dolomiti di Brenta innevate

Era stata prevista dal meteo una spolveratina di neve e poi a seguire tempo in miglioramento, così nel preparare lo zaino ho aggiunto la reflex con il fedele e leggero 50mm f1.8. Partiamo senza fretta io e G.G. per la classica salita di allenamento che parte da Passo Santel (Fai della Paganella, non lontano da….

CONTINUA

Cima Cengledino

La salita al monte Cengledino è una facile e frequentata scialpinistica, si parte con gli sci ai piedi da località “Le sole” non lontano da Tione di Trento. La salita è alla portata di tutti, il panorama visibile dalla comoda cima è fantastico: sono di fronte a noi le cime della splendida Valle di Breguzzo:….

CONTINUA

Bocchetta dei 2 denti

Il sentiero 321 delle Dolomiti di Brenta porta dal rif. Agostini in Val d’Ambiez al rif. Dodici Apostoli alla testata della Val Nardis. Nel percorso si attraversa la celebre “Bocchetta dei due denti” che collega il lato orientale del gruppo con il versante rivolto a ponente. L’accesso alla bocchetta è facilitato da una breve ed….

CONTINUA

Biology unitn

The Centre for Integrative Biology at the University of Trento (http://web.unitn.it/en/cibio) pursues the task of creating a suitable environment for merging classical cellular and molecular biology approaches with the new powerful tools of systems and synthetic biology, and with the contribution of chemistry, physics, informatics, mathematics, and engineering in an integrative view of basic biological….

CONTINUA